Di noi

Benvenuti sul nostro blog!
Ci presentiamo:

siamo Cristina e Stefano, due italiani, un cervello in fuga (Lui) e una laureata in economia alla ricerca (di nuovo) di un lavoro (Lei) che hanno deciso di impacchettare tutto, fare le valige e partire. La nostra prima tappa è stata Singapore, dove tra andate e ritorno verso l'Italia abbiamo vissuto per circa un'anno e mezzo. Questa avventura ci ha permesso di andare a convivere e sposarci dopo un anno esatto.

Adesso ci siamo spostati in Irlanda, a Galway per l'esattezza! All'inizio doveva essere solo per 3 mesi ma al momento stiamo pensando di allungare la nostra permanenza in quest'isola.

Singapore è stato il nostro punto di partenza, non sappiamo dove il futuro ci porterà. Potrebbe esserci un'altra destinazione dopo Galway, ma non sappiamo se e quando dovremo re-impacchettare tutte le nostre cose e ricominciare l'avventura da qualche altra parte.

L'idea di scrivere un blog è nata un po' per caso, ma piano piano ha preso sempre più forma fino a diventare quello che è adesso: una sorta di diario di viaggio dove raccontiamo le nostre avventure, i nostri pensieri, le nostre impressioni e punti di vista di tutti quei posti dove siamo stati e che abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di scoprire.

Ogni consiglio, commento o semplicemente un saluto è sempre gradito! Nella speranza che la nostra passata esperienza a Singapore e l'attuale in Irlanda possa esservi utile, vi auguriamo una buona lettura!

Cristina & Stefano

4 commenti:

  1. Fantastico! Domani leggerò tutti i vostri post! A settembre/ ottobre ero in giro per la Malesia per 7 giorni e un salto a Singapore per 3 giorni, e mi è rimasto nel cure e nella mente! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Steven! Quando si viaggia in queste zone, sono avventure che non si dimenticano! Spero che la lettura sia di tuo gradimento! :) in ogni caso, grazie per essere passato sul blog :)

      Elimina
  2. Hy fantastic family. My name is Dan Popa and I am from Romania. I found your blog while I searched info's about working in Singapore. Io parlo anche italiano perche io studiato per un anno in Italia chiundi capisco i tuoi posts. Anche io ho una laurea in Economia ma non mi serve per niente. Questo anno spero di finire la seconda laurea in Giurisprudenza (la seconda facolta). E dopo voglio di andare fuori perche in Romania lo stipendio e meno di come in Italia e i giovani che fanno una facolta non sono apprezzati. A questo punto faccio un internship e mi paga 250 euro al mese. Non si puo vivere proprio. Cristina voglio chiederti se e dificile trovare lavoro in Singapore se sei straniero, con una laurea in Economia e con minima esperienza lavorativa. Ma a Dublino, nelle stesse situazioni? Spero che si pio capire che ho scritto, perche non ho parlato in italiano da tanto tempo. Salute e felicita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti! Lasciami la tua mail (non metterò il commento pubblico) così potrò risponderti e darti qualche informazione aggiuntiva!

      Elimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...