giovedì 10 aprile 2014

E già un anno è passato

Quando si dice che il tempo passa in fretta...
E' già passato un anno da quando siamo arrivati qui in Irlanda e se qualcuno ha visto passare questi 12 mesi me lo faccia sapere.

Vogliamo ricapitolare questi primi 12 mesi su quest'isola?? Va bene, se proprio insistete...
Siamo stati dei girovaghi, non tanto quanto avremmo voluto ma abbastanza da aver potuto vedere un po' di colline irlandesi e tanti, tanti paesaggi che tutte le foto che puoi fare non saranno mai abbastanza.
Abbiamo traslocato già due volte e ho il brutto presentimento che arriverà anche il terzo trasloco a breve.
La causa di cui sopra è che ci piacerebbe ospitare amici e parenti a casa, la vicinanza e (quando si ha culo fortuna) le tariffe Ryanair, contribuiscono a viaggiare anche solo per il weekend.
Ho iniziato a introdurre alcol nella mia dieta: non arrivate a conclusioni affrettate però! Sarei andata avanti a the freddo al limone ma qui non ce l'hanno e ho dovuto ripiegare su whisky ginger e lime (che consiglio vivamente di provare).
Per quanto riguarda il lato Stefano si tratta solo di "bere Guinness più buona".
Finalmente siamo stati testimoni del cambio di stagioni (yeeeh) dopo solo estate umida, adesso ricordo ancora cosa vuol dire vedere le foglie che ingialliscono, cadono e i nuovi fiori che segnano l'arrivo dell'estate.
Partecipare alla parata di San Patrizio: fatto. Si accettano prenotazioni per dormire sul divano per l'anno prossimo.

Devo andare avanti?!?! Ma no dai... alla fine dopo un anno di cose da fare ce ne sono ancora molte. Al momento stiamo valutando l'idea di prendere una macchina per fare i vagabondi e poter dire "siamo rimasti bloccati in mezzo alla strada perché c'erano le pecore sulla carreggiata" (fa molto irish e mi ricorda la pubblicità del docciaschiuma della Bionsen anche se non è stato girato in Irlanda.


Adesso dico figoooo, poi quando capiterà dopo cinque minuti rivaluterò il "figooo".
Altro mezzo altro giro, dopo la vacanza in Belgio di settimana scorsa (perché non riusciamo a non salire su un aero dopo tot tempo) è stato deciso che compriamo le biciclette, con tanto di nuvola di Fantozzi in omaggio e abbonamento "contro vento" altrimenti diventa troppo facile pedalare.

Adesso è il caso di incominciamo a segnare le esperienze che andranno catalogate sotto "Irlanda, anno secondo".

4 commenti:

  1. Ahahahha...siete dei grandi!!!!! ;-) vi adoroooooo! E a chi intendesse prenotarsi il divano... per esperienza ne confermo la comodità :-D un super abbraccioooo! PS: a me già manca tntissimo l'irlanda...son tornata e si è aperto un brutto periodaccio tra lavoro corso e nonno... e per diverse notti mi son risognata l'aeroporto e k un pelo perdevo l'aereo...k salti nel letto!!! ancora non son riuscita a sedermi e avere il tempo di sistemare le foto e condividerle...sorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura! Che incubi!! Per le foto non ti preoccupare, anche io non ho ancora avuto modo di sistemarle.

      Spero che questo "periodo no" passi in fretta! Un abbraccio

      Elimina
  2. Fatevi una casetta con il giardino... così potrete ospitare anche in tenda nel giardino :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea del giardino c'è... però la tenda la si mette solo in inverno per i più coraggiosi, in estate non ci sarebbe gusto!! :)

      Elimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...