mercoledì 22 gennaio 2014

Una giornata a Howth

All'inizio dell'anno mi ero ripromessa di conoscere di più Dublino e zone limitrofe.
E così domenica la scelta è caduta sulla città costiera di Howth.
All'inizio pensavo che visitare i paesi lungo la costa sarebbe stato meglio in estate, ma dopo questa uscita mi sono dovuta ricredere.

Howth si trova su una piccola penisola a nord di Dublino ma è raggiungibile dal centro città via bus o Dart (una sorta di metropolitana-treno per pendolari) in circa mezz'oretta.
Ci sono due cose da fare a Howth: vedere le foche


e mangiare pesce.


Le foche nuotano libere nel porto in attesa che qualche peschereccio o i turisti, lancino loro del pesce. Devo dire che sono anche abbastanza coscienti del fatto che la gente è lì per vederle e non sono per niente timide ad avvicinarsi alla banchina e mettersi in posa.

Se in passato era un villaggio di pescatori, Howth non può che vantare numerose pescherie e anche ristoranti dai menù ricchi di pesce.


Di conseguenza, non potevamo che fare una dieta a base di pesce!
Aragosta, gamberi, granchi...

Lo spuntino di mezzogiorno...

A noi è sembrato un posto molto carino e tranquillo, l'ideale per una passeggiata se si ha nostalgia di Galway (l'atmosfera è molto simile a nostro avviso); e sicuramente sarà una tappa dove portare amici e parenti in visita, tempo permettendo.

Noi ci torneremo se non per prendere del pesce fresco, per fare una delle passeggiate sulle colline che circondano Howth per goderci il paesaggio a qualche centimetro di altezza in più.

O goderci la compagnia di simpatici uccellini a cui piaceva condividere il nostro cibo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...