giovedì 21 novembre 2013

Westport

Coincidenze: settimana scorsa mi hanno chiamato per un lavoro. A Westport.
Su per giù ero talmente contenta che mi stessero proponendo un lavoro che non ho collegato il cervello e collocato Westport sulla cartina. Così ho fatto l'ignorante e ho chiesto dove si trovasse. Risposta: circa un'ora da Galway.
Azz... ehm, c'è un leggerissimo problema tecnico. Da Dublino diventano circa 3 ore e mezza in macchina. Non se può fare.

Dopo la felicità, la delusione e un po' di incoraggiamento, ho pensato che questa telefonata potesse essere un'occasione per parlare di Westport, paesino della contea di Mayo davvero carino e suggestivo.

Ci siamo passati di ritorno dal Donegal, lungo una delle nostre escursioni (ricordate!?) ma avevo tante cose da raccontare che il post su Westport e Cong è rimasto in stand by con data da destinarsi fino ad oggi.
Quindi torniamo un po' sulla costa ovest dell'Irlanda.

Westport è davvero un piccolo paesino, un po' turistico (ma dove non si trovano turisti in Irlanda?) ma davvero pittoresco e colorato. Io mi sono innamorata dei gerani fioriti lungo i ponti, la piazza con l'hotel dalla facciata gialla che faceva estate, la cabina del telefono (inglese) verde perché fa tanto Irlanda. Insomma, un posticino dove passare un paio di ore tra le viette del centro per poi finire sul fiume a osservare le pecore che tranquillamente brucano l'erba.




Questo purtroppo è tutto quello che siamo riusciti a vedere in un paio di ore. Il Croagh Patrick, famosa tappa di pellegrinaggio, era affascinante ma non scalabile in così poco tempo. Ne varrà di sicuro la pena farsi questa passeggiata e arrivare in cima, soprattutto in una bella giornata, da dove è possibile ammirare la baia di Clew, famosa per essere piena di isolette (117 contante) create secondo la leggenda da una gigantesca campana gettata da San Patrizio dalla cima del Croagh Patrick.

Croagh Patrick nascosto dalle nuvole

Croagh Patrick con il sole
Baia di Clew

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...