domenica 3 novembre 2013

Il nostro primo Halloween irlandese

E anche Novembre è iniziato...
Abbiamo tirato fuori il piumino autunnale (ebbene sì, abbiamo quello leggero e quello più pesante!) e abbiamo festeggiato il nostro primo Halloween con la H maiuscola!!

Per l'occasione abbiamo comprato due pacchi di caramelle nel caso in cui qualche piccolo mostro avesse bussato alla nostra porta.
La verità?!? Di mostri ne sono passati solo due perché Stefano li ha placcati sul pianerottolo chiedendogli se volessero fare "trick or treat" a noi. Ovviamente erano un po' imbarazzati dall'offerta ma hanno preso le caramelle comunque!!

Dopo di che ce la siamo svignata (dovevamo trovare la scusa per non finire le caramelle e tenercele per noi, giusto!?!?!) e abbiamo raggiunto dei colleghi di Stefano che avevano organizzato un tour in centro città alla scoperta dei fantasmi della tradizione dublinese.

Il tour poteva avere un potenziale, peccato che i fuochi d'artificio e le campane a festa di Christ Church ci abbiamo impedito di ascoltare quella povera guida che cercava di raccontare le varie storie. Alla fine quello che abbiamo capito è stato che nel 1600 c'era un tizio che andava in giro a strozzare i poveri in giro per le strade e ancora adesso nelle notti tranquille è possibile avvistare il suo fantasma; Dublino in passato era la città a luci rosse per eccellenza (battendo Amsterdam) con casi di omicidio alla Jack lo squartatore; e per finire la chiesa di Christ Church è stata usata come ispirazione per Dracula di B.Stoker.

In giro per la città abbiamo visto gente mascherata di tutti i tipi. Alcuni buffi altri fin quanto esagerati, ma nel complesso è stata una buona serata con l'aggiunta che adesso le caramelle sono tutte per noi!!

1 commento:

  1. ... mozione d'ordine... voi a Dublino dovevate festeggiare SAMHAIN e non Halloween :-p

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...