venerdì 27 settembre 2013

Pear Cider

Parte della nostra avventura in Irlanda comprende anche assaggiare i prodotti tipici del posto. E cosa c'è di meglio se non la birra e co.?

Un po' come per la rubrica dei fruit ninja di Singapore, avevo in mente di fare un po' di recensioni sui vari tipi di birra irlandese ma non solo. L'unica pecca di tutto ciò e che io non bevo birra, o se la bevo è per qualche strano motivo; di conseguenza avrei tanto voluto passare questa patata bollente alla mia dolce metà che però non è molto propenso a scrivere quanto invece lo è a fare il degustatore. (ehehehe)

Se fosse per me, le recensioni sarebbero tutte uguali della serie "sa di birra". Ho provato anche quelle aromatizzate ma le mie papille gustative entrano in shock quando mi avvicino alla birra e quindi non sono la persona più adatta!

Nella speranza che il nostro degustatore birraiolo si decida almeno a darmi qualche suggerimento (poi alla recensione ci penso io), ho deciso di presentarvi un'altra bevanda che nei pub scorre a fiumi: il sidro.
Ok ok ok, non è alla stessa altezza della birra ma almeno ho qualcosa da bere anche io quando andiamo nei pub (qui il the freddo al limone non lo vendono, sigh). In teoria dovrei iniziare a parlare del sidro di mele classico ma dato che ho appena assaggiato una variante preferisco parlare di quest'ultima intanto che è ancora fresco il ricordo.

Il sidro alla pera potrebbe farvi storcere il naso all'idea ma posso assicurarvi che è davvero buono. Leggermente meno forte come sapore, sembra quasi di bere del vino bianco frizzantino con questo gusto leggero di pera come sottofondo che va giù come una meraviglia!

Che io sappia, questa marca è svedese (nulla a che vedere con l'Irlanda lo so) ma vedo che la Koppaberg è molto richiesta da queste parti e ci sono vari gusti tra cui scegliere; di sicuro assaggerò anche gli altri e vi farò sapere!

1 commento:

  1. ... come già detto in altri "lidi" aspettiamo che l'ubriacone di casa proceda a scrivere anche lui qualcosa... insomma far parlare di birre una che di birre non beve sarebbe come... come... come... no non ce la faccio a trovare un paradosso abbastanza paradossale... o_O

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...