venerdì 23 agosto 2013

Il Vicino e noi

Ho conosciuto il nostro Vicino.
E fin qui non c'è niente di strano.
Ma chi ha sentito i nostri racconti sul Vicino, prima che lo conoscessimo, si è fatto tante risate; sembrava una barzelletta.

Ma partiamo dall'inizio: dopo che ci siamo trasferiti nell'attuale appartamento, ho iniziato a nutrire un certo odio nei confronti del Vicino perché ogni mattina alle 7.45 sbatteva la porta d'ingresso in modo non molto delicato.
Una mattina ho sentito volare una parolaccia riuscendo quasi a coglierla… "sarà mica che nel condominio c'è qualche italiano?" Abbiamo iniziato a tendere le orecchie cercando di captare qualche altra parola che
a) togliesse il dubbio di aver sentito la parolaccia
b) scoprire di avere un vicino italiano.
Poco tempo dopo, dopo il consueto sbattere della porta di casa, è partita una sonora parolaccia che lasciava zero dubbi sul made in Italy.

Siamo andati avanti così per un po' di tempo, porta, parolaccia, casino e poi silenzio. A volte durante la giornata sentivo andare e venire dall'appartamento accanto ma avevo paura a guardare dallo spioncino della porta e quindi mi domandavo che lavoro facesse il Vicino.

Una mattina Stefano l'ha incontrato nell'atrio e hanno iniziato a parlare (ebbene aveva capito che eravamo italiani anche noi, ma non penso per le parolacce…).
Si è venuti a scoprire così che il Vicino lavora di notte in un hotel (ecco perché sbatte la porta di mattina presto), mentre stiamo ancora cercando di capire chi o cosa combina danni nell'appartamento per farlo arrabbiare.

Sabato scorso è toccato anche a me conoscerlo. Ci siamo scontrati sulle scale: "Piacere" "Piacere. Ma chi cucina da voi? C'è sempre un profumino di buono" e nei mie pensieri è passata la seguente frase: "Se pensi che ti invito a cena hai sbagliato a capire". Insomma, solite chiacchiere sul tempo, Galway e poi ognuno a casa sua.

La parte buona di tutto questo?? Beh, la porta ogni mattina sbatte ma per fortuna a volte sto dormendo bene e ci faccio poco caso, la parte più bella però è che le parolacce sono diminuite. Forse si sta contenendo? Lato negativo: dobbiamo stare attenti anche noi a quello che diciamo visto che dall'altra parte del muro riescono a capirci!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...