martedì 20 agosto 2013

Crostata alle more "Corrib"

Qualche settimana fa, durante la nostra passeggiata lungo il fiume Corrib avevamo notato parecchi cespugli pieni di more che aspettavano qualche raggio di sole per essere belle mature.

L'ultima volta che ho raccolto more in vita mia se non ricordo male, era da qualche parte sul Ticino quando ero bambina, e devo dire che di tempo ne è passato!
Abbiamo pensato quindi di andare a fare un'altra passeggiata da quelle parti portandoci dietro un contenitore per fare una bella razzia di more.

A fine giornata abbiamo riempito il contenitore e ho iniziato a pensare a cosa preparare. Ovviamente la scelta è caduta su una crostata.


Prima però ho pensato di fare una specie di marmellata da mettere sulla base della frolla per renderla un po' più morbida. Ne ho avanzata un po' ma con una fetta di pane tostato andrà benissimo a colazione.

Visto che belli i miei contenitori!?! Sembrano contenitori per il latte in miniatura!

E ta taaa… ecco la torta appena sfornata!
Le more selvatiche hanno un leggero retrogusto asprognolo ma si fanno mangiare senza problemi.

Al prossimo raccolto!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...