giovedì 9 maggio 2013

Irlanda da bere

Forse è il caso di iniziare a parlare delle tradizioni del posto e come incominciare se non con la birra?!
Lunedì qui era May Day, simile al nostro primo maggio, che qui viene festeggiato il primo lunedì del mese; di conseguenza il weekend era più lungo e ne abbiamo approfittato per andare a fare un giretto a Dublino.

Una delle prime tappe è stata ovviamente la fabbrica della Guinness… uno dei simboli del Paese! Devo dire che a me non piace come birra, ma io non faccio testo, in compenso l'esperienza è stata davvero carina.


Tra i vari piani dell'edificio ci siamo persi a guardare vecchi macchinari, le fasi della produzione, vecchie bottiglie e cartelloni pubblicitari, etc… Alla fine ci stavano sbattendo fuori e siamo dovuti correre al bar per avere la nostra pinta omaggio (è compresa nel biglietto d'ingresso) con una bellissima vista sulla città.

Dopo questa esperienza la birra non mi piace lo stesso ma voglio provarla come ci è stato suggerito da dei locali fuori da un pub: pinta di Guinness e shot di succo al ribes nero. E' una cosa da donne dicono… l'unica eccezione che posso fare per ora è la torta, quella si che è buona!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...