venerdì 29 giugno 2012

Pizza in Singapore

Qualcuno di voi sa già come e quanto sia difficile riuscire a trovare prodotti veri made in Italy qui. Il primo problema è riuscire a trovarli e il secondo è non mettersi a piangere per il costo spropositato a cui vengono venduti.

In questo mio breve soggiorno estivo pensavo di cucinare un sacco di cose, mi ero anche trascritta alcune ricette da provare ma poi alla fine tra il caldo, la poca voglia di mettersi in cucina e la scusa di andare a fare un giro in serata, non ho combinato molto. L'unica cosa che dovevo fare assolutamente prima di ripartire e tornare in Italia era la pizza.
Quel poveretto di Stefano me l'ha chiesta dal giorno dopo che sono atterrata ma per vari motivi non l'avevo ancora fatta. Quando ero pronta per mettere le mani in pasta, al Carrefour dove vado di solito (quello più vicino) non avevano mozzarelle; o meglio, non avevano quelle marcate CF, solo quelle della Santa Lucia o della Galbani. Non ricordo esattamente perché quando ho visto il prezzo mi sono rifiutata di metterle nel carrello. Volevano nove dollari per una mozzarella!
NO, NO e ancora NO!!

Va bene sentire la mancanza dei formaggi freschi ma essere così pazzi da spendere tutti quei soldi per una mozzarella che non basterebbe neanche per due pizze, no! E così settimana scorsa ho lasciato a bocca asciutta (ma non è morto di fame perché ho cucinato lo stesso...) la mia povera dolce metà!

Purtroppo però i giorni sul calendario continuano a passare e non posso partire senza aver preparato la pizza! Complice una passeggiata e l'altro CF vicino, siamo riusciti a trovare la mozzarella più economy, a soli (si fa per dire) 3,10 dollari sg.
Guardare per credere, questo è lo scontrino per due mozzarelle e una bottiglietta di passata Mutti:

Nella mia valigia carica di cibo che mi sono portata questa volta, ovviamente c'era il lievito per pizza (per fortuna esiste in polvere!). E quindi armata di buona pazienza, dopo aver buttato farina, lievito e sale, la mia pasta è pronta per farsi un bel riposino e lievitare... lievitare... lievitare...

Questa è il risultato dopo la lievitazione, mentre la tagliavo e mentre assaggiavo!

Ad ogni modo, quando vado al Carrefour è un po' un'avventura... mi sembra di essere in un supermercato un pochino più simile a quello a cui sono abituata e quindi mi piace girovagare tra le corsie in cerca di qualcosa con un aspetto familiare. Questa volta, Stefano ed io ci siamo fermati al banco frigo dei formaggi, e dopo il giro turistico non potevo non fotografare i prezzi di mozzarella, ricotta e mascarpone... è ridicolo se penso a quanto costano da noi! Se volete fare il conto in euro, sappiate che al momento 1€ sono 1,6 dollari sg.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...