domenica 4 marzo 2012

E l'imprevediblità del meteo singaporeno

Stamani mi sono svegliato al suono dell'acqua corrente.
All'inizio pensavo fosse il fiume che passa dietro casa. Negli ultimi giorni ha piovuto spesso e pensavo quindi che si fosse ingrossato.
Dopo aver guardato fuori dalla finestra mi sono però dovuto ricredere. Stava piovendo e decisamente bene. Bene, mi sono detto, occasione buona per lavoricchiare e sistemare casa. La mattinata è quindi passata leggiucchiando articoli e facendo il bravo casalingo: bucato e pulizia pavimento. Verso le due il cielo si è però aperto e mi sono detto "Il frigorifero è vuoto, forse è il caso di fare un po' di spesa." Detto fatto mi sono cambiato e so no andato bel bello verso il centro commerciale.
La passeggiata è stata allietata da un bel sole, cielo azzurro, nessuna nuvola. Neanche il terreno dava l'impressione che avesse piovuto fino a neanche mezz'ora prima. Un'altra mezz'oretta dopo ho fatto scorta dei viveri necessari e mi dirigo verso l'uscita. Prima però mi fermo a comprare un dei deliziosi succhi di frutta (mango e fragola slurp!) Ed all'uscita dal centro commerciale ecco la sorpresa: piove nuovamente a dirotto!
Devo dirlo che, visto il sole, non ho portato l'ombrello?
Nonostante il tempo inclemente cammino per tutto il tratto di strada "coperto", vuoi da tettoie o allungando il percorso passando sotto i porticati dei palazzi. Giunto alla fine del percorso, mi siedo su una panchina riparata e aspetto, pazientemente, che diminuisca un po' gustandomi il succo di frutta ed iniziando la stesura di questo post.
Fortunatamente, ha continuato a piovere solo per un'altra oretta e sono potuto tornare direttamente a casa. Passeggiando sotto un cielo terso ed un sole cocente.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...