martedì 5 giugno 2012

Bubble tea

Pensando a come definire un bubble tea mi vengono in mente due parole: freschezza e dissetante. Ed è per questo che chiunque li abbia provati adora i bubble tea e del resto a Singapore sono una tradizione, o meglio, un vero status symbol. In ogni angolo della città ci sono i negozi specializzati che vendono questi thé aromatizzati, colorati, con le caramelle di gelatina (che qui si chiamano pearls) e di conseguenza è difficile trovare in giro persone senza un bubble tea. Sicuramente il più famoso è il classico Milk tea, semplicemente thé rosso con l'aggiunta di latte, il tutto frullato con del ghiaccio. Il colore sembra quello di un cappuccino, un pochino meno dolce ma di sicuro rinfrescante dopo una passeggiata in giro per la città. Se poi si ha un certo languorino è ideale aggiungere le pearls, anche se devo dire che a volte sono un po' troppe per i miei gusti... Se non si ha voglia del solito thé si può optare per qualche altra bevanda alla frutta o con il caffè.

Come tutto ciò che riguarda il cibo, esistono diverse catene di bubble tea shops a Singapore; quello più famoso e apprezzato dalla gente locale si chiama Koi Café. Io sinceramente non l'ho ancora provato perché ogni volta che passo davanti al negozio nel nostro quartiere c'è sempre una coda di almeno 15 persone e mi passa la voglia di fermarmi! In compenso adoro un altro negozio, di cui avevo accennato qualche post fa, Each a cup. Secondo me uno dei posti migliori dove fermarsi a prendere qualcosa di buono, goloso e fresco! In questa catena si possono trovare tantissime opzioni tra cui scegliere, a partire dal thé rosso o verde, al tipo di frutta, passando dal un semplice smoothie con ghiaccio a quello con l'aggiunta di yogurt. C'è davvero l'imbarazzo della scelta, tanto è vero che sarò arrivata ad un quinto della lista! Il prossimo da provare sarà il green apple smoothie, speriamo che sia buono come gli altri. Se volete farvi un giro sul sito, ecco il link.


Ma a Singapore non ci sono solo i bubble tea, ma anche i succhi di frutta o, come sarebbe meglio chiamarli, frullati di frutta. Sia nelle foodcourt che in negozi specializzati è possibile creare il proprio succo di frutta scegliendo tra una miriade di frutta fresca, combinare tra loro due o più frutti e in meno di due minuti direttamente dal frullatore si ha un ottimo frullato. Meglio di così! Il modo migliore per bere qualcosa di fresco e nel frattempo fare il pieno di vitamine.
Sperando di avervi ingolosito vi lascio con una vignetta che mi ha dato l'idea di scrivere questo post... CHEERS! fonte

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...