venerdì 6 gennaio 2012

Happy new year!

E così si inizia da capo un nuovo anno tutto intero, pronto ad essere vissuto.
Io ho chiuso il 2011 in allegria, all'insegna della cucina thailandese, della compagnia e gustandomi dei bellissimi fuochi d'artificio in riva al mare; mentre ho iniziato il 2012 con delle golose scoperte e i soliti buoni propositi che si accantonano dopo meno di un mese.
Finalmente qualcuno ha esaudito i miei desideri e nel banco frigo del Carrefour (il secondo sull'intera isola) ho trovato la pasta sfoglia, mia adorata amica in cucina!
Ebbene si, una persona si accorge di quanto gli manchi il cibo più comune proprio quando non lo può avere… con questo non disdegno affatto il cibo "esotico" e le prelibatezze locali, anzi! Adoro il mio dolcetto di riso con latte di cocco!
Però in questo caso la situazione è ribaltata: se prima facevo fatica a trovare qualche spezia o ingrediente particolare, ora faccio fatica a trovare prodotti tipicamente made in Italy.

Ad ogni modo, il nuovo anno si è aperto con queste sorprese (mi accontento di poco) culinarie molto gradite (sono riuscita a recuperare anche il matterello!)
Nel frattempo il tempo qui scorre sempre uguale, sole, sole, sole, tanto da non accorgermi che oggi è già l'Epifania. Dove sono le mie caramelle?? Niente da fare, quest'anno non riempirò il cassetto di schifezze che cerco di centellinare fino all'arrivo dell'uovo di pasqua!
In compenso ho un pacco gigante di gianduiotti che mi fanno l'occhiolino ogni volta che apro il frigorifero… ciocco-tentarori!!

Valutiamo il lato positivo dell'arrivo della Befana: io lunedì non devo rientrare a lavorare dopo cenoni e pranzi abbondanti, ma soprattutto ho ancora qualcosa da festeggiare: il capodanno cinese in arrivo questo mese!

Buona Befana!!

riso al latte di cocco

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...