venerdì 30 settembre 2011

Ombrello sì, ombrello...sì!

Nonostante la stagione dei monsoni non sia ancora iniziata, il tempo ci ha già regalato alcune pioggerelline…

Come i migliori temporali che si rispettino, sono arrivati nelle ore migliori della giornata: 3 del mattino, giusto per rovinarti il sonno, e mezz'ora prima che la sveglia suoni (per iniziare bene la giornata).

Per fortuna di che arrivano, di che spariscono; proprio come oggi. Ci siamo svegliati che pioveva e ora c'è il sole che da quasi fastidio.


In ogni caso, soprannominerei Singapore, la città con l'ombrello.

Si perché qui l'ombrello è un must, così come gli infradito. Vogliamo parlare delle infradito?? Qui penso facciano parte dei costumi nazionali, chiunque, dal bambino al vecchietto usa le infradito, di plastica ovviamente!

Non esiste altro! E anche qui noto una strana contraddizione… costano quanto un paio di scarpe di un negozio normale!!


Tornando al discorso "ombrello". E' facile uscire con il sole e beccarsi la pioggia nel giro di cinque minuti ed è quindi saggio avere un ombrello sempre dietro.

Ma qui non viene usato solo per ripararsi dalla pioggia ma anche dal sole.

Essere abbronzati è impensabile! Guai a prendere di rimbalzo un solo raggio di sole!! E mi viene solo da ridere!! Penso a tutti quei fanatici dell'abbronzatura, delle lampade in inverno per mantenere il colorito, delle ore passate a grogiolarsi al sole, e qui invece cercano di essere più pallide possibili!


Del resto il detto la dice tutta: paese che vai, usanza che trovi!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...