mercoledì 21 settembre 2011

Bukit Batok


Finalmente dopo aver dato una nuovo volto alla casa, abbiamo avuto tempo per fare i turisti. Destinazione: Bukit Batok Nature Park.
Qui flora e fauna ogni giorno sono una scoperta e non serve andare molto lontano. Quello che in Italia potrebbe essere un viale alberato, qui sembra un pezzo di giungla, ci sono uccelli dal piumaggio colorato, una simpatica famigliola di pappagalli che al mattino funziona meglio di una sveglia e ci sono anche quelli un po' curiosi che vengono a trovarti direttamentein casa… mi è successo anche questo! Ma devo dire che sono anche intelligenti, da dove entrano, escono!

In ogni caso, un parco naturale sembrava un buon posto dove rilassarci ed evitare un po' di gente. Sapevamo che in questo parco ci sono degli abitanti un po' speciali ma da buona cittadina che si rispetti, immaginavo che sarebbe stato difficile incontrarli. E invece, subito dopo esserci immersi nella giungla equatoriale da un albero poco distante scende una scimmia!! Ebbene si! Questo parco, come penso anche altri, ospitano delle simpatiche scimmiette!

Un'emozione da provare. Avere delle scimmie che saltano da un ramo all'altro sopra la tua testa o che tranquillamente mangiano a meno di due metri di distanza è qualcosa da provare! In ogni caso nel parco abbiamo incontrato anche scoiattoli, uccelli dalla cresta colorata, pesci ma niente lucertolone come sperava Stefano.
In compenso le scimmie ci hanno regalato dei momenti davvero belli e di sicuro tornerò a fargli visita!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...